Corso di fotografia “base” a cura di Beniamino Pisati
Corso base di fotografia 2014Varzi (PV) Dal 16 giugno 2014 tre lezioni teoriche e un'uscita pratica con Beniamino Pisati, fotografo professionista specializzato in reportage geografico.
Imparare a “vedere” fotograficamente
Non incorrere negli errori causati dalla diversità di visione tra fotocamera e occhio umano.
Composizione
Trovare l’inquadratura giusta per ogni situazione - Fotografare in maniera “efficace”.
L’obiettivo giusto
Conoscere e usare le focali con criterio.
Esposizione
Calcolare l’esposizione corretta - Capire quando gli automatismi della fotocamera possono sbagliare.
Esprimersi con la fotografia
Profondità di campo, messa a fuoco selettiva, mosso controllato, controlla della luce.
Chi e’ Beniamino Pisati?
Fotografo professionista, nato a Milano classe 77, vive a Sondrio, specializzato in reportage geografico, collabora attivamente con riviste ed agenzie del settore, le sue fotografie hanno documentato diverse aree del mondo e trattato temi delicati come l’AIDS in Malawi e la realtà Birmana. Numerosi i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti, tra cui quello del National Geographic e del travel photographer of the year 2013. Dall’esperienza maturata sul campo, nel 2009 nasce Itinerari Fotografici, una serie di viaggi in Italia e all’estero, preparati appositamente per appassionati di fotografia, nei quali mette a disposizione la sua professionalità. Ha all’attivo decine di viaggi già organizzati.
Quando?
16 - 18 - 20 giugno 2014 lezione di TEORIA dalle 20:30 alle 22:30
21 giugno 2014 uscita PRATICA di mezza giornata.
(Lezioni vicine per non disperdere le nozioni acquisite)
Dove?
A Varzi presso Associazione Culturale Artemusica - Piazza della Fiera, 28
Info e iscrizioni