A Varzi la VIII edizione del premio "Pina Carmirelli"
Margherita Miramonti06 settembre 2014 | Varzi (PV) Alle ore 18:30 a Varzi, presso la Chiesa dei Cappuccini, alla VIII Edizione del Premio "Pina Carmirelli" con l'esibizione e la premiazione della migliore violinista diplomata presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano nell'A.A. 2013/2014.
Quest'anno verrà premiata la violinista Margherita Miramonti. Nata a Magenta nel 1995, ha iniziato a suonare il violino all’età di 5 anni sotto la guida della violinista Enkeleida Sheshaj e all’età di 9 anni entra in Conservatorio studiando inizialmente con i Maestri G.Bertagnin, E. Ligresti , F. Monego. Prokofiev.
Nel 2009 entra nella classe del il M° Daniele Gay presso il Conservatorio di Milano dove si diploma nel Luglio 2013 con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale.
L'evento è promosso e organizzato dall'Associazione culturale VarziViva, dal Comune di Varzi, dall'Associazione Culturale Artemusica, con la collaborazione del Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano.